Passeggiata archeologica romana con la Castellina

Comunicato sociale della Castellina.

Cari soci,
Per Martedì 8 dicembre 09 la Castellina ha in programma una passeggiata per Roma guidata dalla signora Vincenza Iorio, l’archeologa che molti di voi hanno conosciuto durante la visita presso la Necropoli della Banditaccia di Cerveteri.
La Passeggiata Romana prevede il trasferimento della comitiva da Civitavecchia a Roma in treno, con partenza dalla stazione alle ore 8,41 ed arrivo a Termini per le ore 9,50.
Costo dell’iniziativa €. 4,00 (quattro) a persona per la guida, oltre al prezzo del biglietto ferroviario (BIRG) – I ragazzi sino a 16 anni di età sono a carico della nostra associazione.

Pranzo: al sacco, presso il Parco di Villa Borghese. L’itinerario proposto dall’archeologa è il seguente.

Passeggiando per Roma: da Termini e Villa Borghese, andando e tornando.
1) Incontro alla Stazione Termini ed inizio dell’itinerario – 2) Piazza della Repubblica (Fontana delle Naiadi) – 3) Largo Santa Susanna (Fontana del Mosé) – 4) Via Veneto – 5) Porta Pinciana – 6) Parco di Villa Borghese
7) Sosta per il pic-nic 8) Il Pincio – 9) Via Trinità dei Monti – 10) Piazza di Spagna – 11) Via Sistina – 12) Piazza Barberini (Fontana del Tritone e Fontana delle Api) – 13) Via Barberini – 14) Largo Santa Susanna – 15) Piazza della Repubblica – 16) Stazione Termini.

Al fine di determinare, in forma indicativa, il numero dei partecipanti, e soprattutto la fattibilità dell’iniziativa (venti è il numero minimo di adesioni previste), coloro che sono interessati alla passeggiata sono pregati di darne notizia, telefonando con sollecitudine agli indirizzi sotto elencati, al massimo entro 4 – 5 giorni dalla presente data,.

Lo staff della Castellina
Mauro Tisselli, Alberto Di Bella, Claudia Tisselli
castellina@pensieroprofondo.it

One thought on “Passeggiata archeologica romana con la Castellina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *