La Farnesiana, la macchia di Palano e l’antica città di Leopoli-Cencelle

Comunicato sociale della Castellina.

Cari soci,
Le piogge di questo ultimo periodo non ci hanno permesso di verificare, per tempo, il tracciato lungo l’acquedotto (traianeo – innocenziano) che corre ai piedi di Allumiere, per cui questa specifica iniziativa è rimandata a tempi migliori, e domenica 24 gennaio sostituita con l’escursione “La Farnesiana – La Macchia di Palano e l’antico abitato di Leopoli-Cencelli” (Vedi il foglio informativo allegato). Un itinerario questo che si snoda attraverso un’altura di natura vulcanica, di grande interesse geologico/naturalistico e poco fangosa.

Attenzione. Vi ricordiamo che, sabato 30 gennaio 2010 alle ore 18,00 presso il Dopo Lavoro Ferroviario di viale Guido Baccelli, 204 la nostra Associazione ha organizzato una proiezione di foto a colori sul fosso Marangone, seguita (presso lo stesso locale) da uno spuntino dal seguente menù: supplì, crocchette, olive scolane, pizza e bibita: costo €. 9,00 (nove) a persona.

Coloro che fossero interessati ad unirsi agli amici della Castellina in questa serata familiare (proiezione e pizzata) che, oltre a permetterci di fare quattro chiacchiere, ci aiuta a conoscerci meglio, sono pregati di confermare la loro partecipazione entro giovedì 28 gennaio p.v., telefonando ad: Alberto – Cell. 3391918969; Claudia – Cell. 3471179681; Mauro Tisselli – Cell. 3474444210.

N.B. L’aggiunta (spontanea) di dolci, vini e liquori fatti in casa allo spuntino prenotato, sarà di certo ben gradita da tutti.

Civitavecchia 16 gennaio 2010

Lo Staff della Castellina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *