Grande successo di Overseas a Civitavecchia

Si è concluso oggi il progetto “Nuove frontiere della danza” con il secondo spettacolo di “Overseas 2008” che alle 19:00 ha fatto seguito a quello andato in scena ieri alle 21:00. In entrambe le serate la Sala Gassman di Civitavecchia ha visto il pubblico delle grandi occasioni che ha assistito ai momenti di grande danza esibiti dal “Balletto di Civitavecchia” e dal “Dipartimento Teatro e Danza della Western Kentucky University”, gemellati da anni in questa iniziativa.Armed conflict

La prof.ssa Caterina Lunati e il prof. Clifton Keefer Brown, con i propri ragazzi e ragazze, hanno esplorato la danza moderna e jazz declinandole secondo la loro originale intepretazione.  Ho apprezzato molto “Baltango” un jazz con allusioni al tango su musica dei Gotan Project coreografato da Clifton Keefer Brown ed interpretato da Sally Fakes, Rebecca Gotsch, Michael Gee e Collin Turner. Molto coinvolgente è stata la “Soul Suite”, sempre di Brown su musiche di Aretha Franklin interpretato da Laura Farina, Sally Fakes, Ashleight Davis, Ginny Primeaux e Rebecca Gotsch.

E’ stato molto apprezzato “Alla sbarra”, coreografia di Alessandra Angiolani, su musica di Lamb con Laura Farina, Nicole Fraticelli e Camilla Orsini. Molto interessante il balletto “Bouree fantasque” di Caterina Lunati su musica del Cirque du Soleil (la sigla di Ballarò) interpretato da Laura Farina, Giulia Bartolucci, Deborah Quaglio e Laura Quaglio. Questo balletto era stato presentato all’interno di “Caligola” della “Blue in the face”, l’associazione teatrale, diretta dal dott. EnrAlla sbarraico Maria Falconi, che ha messo a disposizione il teatro. A proposito di “Caligola” se dovessero replicarlo ancora Vi consiglio di non perderlo, è assolutamente originale e recitato con estrema bravura.

Sally Fakes, Nicole Fraticelli e Laura Farina hanno danzato da soliste rispettivamente in “Arabian” di Brown, il pluripremiato “Sapore antico” della Lunati e “Il cigno” sempre della Lunati.

Il pubblico ha sottolineato il proprio gradimento con lunghi e caldi applausi durante ed alla fine dello spettacolo che si è snodato lungo 12 balletti.

Concludo elencando i ballerini non citati in precedenza: Rachel McCubbins, Rebecca Brookshire, Lauren Walker, Savannah Alvarez, Laurel Mallory, ed altri di cui preciserò in seguito i nomi.

Applausi

One thought on “Grande successo di Overseas a Civitavecchia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *