Lungo il fiume Connecticut con Fonzie

Lasciata Branford raggiungiamo Essex, paesino sulle rive del fiume Connecticut. Facciamo i biglietti per lo “Steam train & River Boat”, 26 $ a persona con 3 $ di supplemento per la carrozza aperta senza finestrini. Il percorso prevede un primo tratto con il treno a vapore, la risalita del fiume in battello fino a East Haddam e ritorno in battello prima e con il treno poi, l’intero giro dura circa 2 ore e mezza. Una piacevole gita che consiglio a chiunque capiti da queste parti. Recuperata l’auto andiamo a East Haddam per acquistare i biglietti per il musical Happy Days alla Goodspeed Opera House; poi discendiamo il fiume dalla parte opposta verso il Gillette Castle.

William Gillette era un attore che acquisì fama e ricchezza con l’interpretazione a teatro di Sherlock Holmes. Tra il 1914 ed il 1919 si fece costruire un castello sul modello di quelli tedeschi ispirato però dalle atmosfere dei romanzi di Conan Doyle. Il risultato è ardito e molto particolare, piacevole da visitare e molto fotogenico.

Ripartiamo verso Hartford per prendere possesso delle camere prenotate al Days Inn. Da programma dovremmo visitare Middletown e Weatherfield dopo esserci rinfrescati per poi tornare a East Haddam per lo spettacolo delle 20:00. Per mancanza di tempo saltiamo le due città è torniamo a East Haddam alle 19:00 passate.

Il teatro, costruito nel 1876, è piccolo ma accogliente, lo spettacolo è assolutamente strepitoso e vale sicuramente i 63 $ a persona spesi. Arnold è in difficoltà perchè non ha la somma necessaria per evitare che il fabbricato dove risiede il suo locale venga demolito per fare posto ad un centro commerciale. Tutti con in Cunningham in testa si danno da fare per raccogliere i fondi necessari per aiutarlo. Fonzie deve dimostrare di essere l’eroe che tutti rispettano e … non vado oltre, sicuramente lo spettacolo arriverà prima o poi anche in Italia.

Chiudiamo la serata cenando da Denny’s con una spesa di circa 116 $ in sei compresa una lauta mancia.

Vai alla prossima cronaca oppure all’indice delle tappe.

2 thoughts on “Lungo il fiume Connecticut con Fonzie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *