Albelo e Garrison incantano alla Sala Gassman

Grande musica ieri sera al “Nuovo Sala Gassman” di Civitavecchia dove l’associazione “Blue in the face” ha ospitato due musicisti dal talento eccezionale: Juan Carlos Albelo e Matthew Garrison. Albelo, con il violino e l’armonica, e Garrison, con il basso, hanno incantato il pubblico con sonorità free jazz arricchite con largo uso del sequencer. I due sono venuti a Civitavecchia durante una pausa del tour del Pino Daniele che, iniziato a Napoli l’8 luglio, terminerà a Milano il 21 settembre.

Matt è figlio d’arte, il padre Jimmy era il bassista di John Coltrane, ed ha lavorato con mostri sacri, oltre a Pino Daniele, come Herbie Hancock, Joni Mitchell, Pat Metheny, John Mclaughlin, The Gil Evans Orchestra per citarne solo alcuni.

Juan anche è molto attivo, ricordo la sua partecipazione nella colonna sonora del film “Saturno contro”, nella band che suonato per lo spettacolo teatrale “Diatriba d’amore contro un uomo seduto”, nell’orchestra che ha accompagnato Loretta Goggi al Sistina in “Se stasera sono qui”. Memorabile la sua esecuzione di “Donna Concetta” nel triplo cd di Pino Daniele “Ricomincio da 30” che ripercorre tutta la sua carriera musicale e che è alla base del tour “Vai mò 2008”. Il violinista cubano era già stato ospite dei Blue in the face lo scorso 23 marzo accompagnato per l’occasione dal chitarrista Franco Ventura.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *