Porco di Min VS Painting Action

Porco di Min di Davide Tassi accanto ai grandi del mondo del jazz nell’ambito della rassegna internazionale COSE.

Lunedì 8 dicembre al Rialto Sant’Ambrogio alle 21:00 in via S. Ambrogio, 4 a Roma (zona ghetto ebraico).
Due diverse forme di espressione, la pittura e il teatro, che si incontrano in un comune percorso artistico.
Alla sua 56esima replica PORCO DI MIN – Civitavecchia 43 racconterà le storie del Sor Luigi e la Sora Sandra durante la seconda guerra mondiale, non solo attraverso le musiche e le parole dell’attore ma anche con la realizzazione in tempo reale dell’opera di un grande pittore. In memoria della sora Sandra.

Veder lavorare mio nonno era come ascoltare un pianista, uno di quelli bravi però. Uno di quelli che finché non mette le mani sul pianoforte ti sembra uno qualunque ma un attimo dopo non riesci a capacitarti di come, da quel movimento di mani, possa uscire una tale melodia. Mio nonno era così, un pianista del ferro e del legno ed io stavo lì ore ed ore ad osservare ogni giorno una composizione sempre diversa….ed una storia sempre nuova. Una delle storie di quel 1943.

Dicembre 2007: esce la seconda edizione del libro “Porco di Min – Civitavecchia 43” con la prefazione del delegato alla memoria del comune di Roma prof. Alessandro Portelli.

Aprile 2008: premio Regione Lazio per l’importante contributo al lavoro di memoria sociale e ricostruzione della nostra identità condivisa.

Luglio 2008: Porco di Min entra nelle scuole come testo di approfondimento per gli studenti con il progetto “un libro per non dimenticare”

Novembre 2008: 55 repliche e oltre 2.000 copie vendute

Porco di Min è anche su Facebook. Diventa FAN!

One thought on “Porco di Min VS Painting Action

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *