La necropoli della Banditaccia e le cascate del fosso della Mola

Comunicato sociale de “La Castellina”

Cari amici della “Castellina” Il 14 Dicembre 2008 ritroviamoci alla Necropoli della Banditaccia (Cerveteri) per una visita archeologica, seguita da una piacevole camminata, e per scambiarci gli Auguri di Buone Feste.

Il programma della giornata è il seguente:

Ore 8,30 = punto d’incontro dei soci davanti all’entrata del Parco Uliveto (ora delle Foibe) e trasferimento (con auto propria) alla necropoli etrusca della Banditaccia di Cerveteri, dove un’archeologa del GAR di Ladispoli ci condurrà in visita all’importante sito archeologico.
————————-
Costo del biglietto di entrata alla Necropoli: €. 6,00 (sei); potranno usufruire di particolari agevolazioni: insegnati, appartenenti alle forze armate, etc; mentre sono esentati dal pagamento gli adulti oltre i 65 anni ed i giovani al di sotto dei 18 anni.

Compenso previsto per la guida del GAR €. 2,00 (due) ad adulto; la quota relativa ai giovani è a carico della Castellina.

Attenzione: al fine di informare per tempo il GAR di Ladispoli, in merito al numero dei partecipanti, vi preghiamo di dare un cenno della vostra adesione all’attività, telefonando: a Mauro 0766 26275; a Claudia 0766 544103 e ad Alberto Cell. 3391918969, entro la sera di venerdì 12 dicembre p.v.
————————-
La seconda parte della giornata prevede, prima, il passaggio lungo la forra tufacea di Via degli Inferi, e quindi una piacevole camminata di circa 4,00 Km. (andata e ritorno), attraverso un suggestivo paesaggio rupestre (con i mille colori del bosco di autunno), sino a due imponenti cascate (di cui una alta oltre 30 metri), nascoste all’interno dell’intricato ambiente del fosso della Mola.

Consiglio del giorno: “Passate un velo di spray al silicone sui vostri scarponi“.


N.B. Questa iniziativa è riservata ai soci della Castellina


Mauro Tisselli

I commenti sono chiusi.