Porco di Min al Nuovo Sala Gassman

Venerdì 9 e Sabato 10 gennaio presso il Nuovo Sala Gassman va in scena alle ore 21:00 “PORCO DI MIN” di Davide Tassi.
PER INFO E PRENOTAZIONI: 0766501606, info@blueintheface.net.
Un viaggio nei ricordi attraverso le parole, i gesti e le emozioni.
Davide Tassi prende lo spettatore per mano e con delicatezza lo porta a camminare per le strade della Roma del 1943 ferita dall’arroganza nazi-fascista più che dalle bombe.Porco di Min è un monologo che attraverso le storie dei due protagonisti, il sor Luigi e la sora Sandra, ricostruisce le atmosfere tragiche ma anche ironiche di quei giorni accompagnando i veri eventi con brevi favole che hanno reso il testo molto famoso anche tra i più giovani.
Nelle musiche e nelle parole dell’attore si riconosce l’eco di ricordo lontano e la memoria rivive mentre la coscienza dello spettatore prende forma.
Dicembre 2007: esce la seconda edizione del libro “Porco di Min – Civitavecchia 43” con la prefazione di Alessandro Portelli
Aprile 2008: premio Regione Lazio per l’importante contributo al lavoro di memoria sociale e ricostruzione della nostra identità condivisa.
Luglio 2008 Porco di Min entra nelle scuole come testo di approfondimento per gli studenti con il progetto “un libro per non dimenticare”
Ottobre 2008: 56 repliche e oltre 2.000 copie vendute.
Dicembre 2008: Porco di Min in scena a COSE la rassegna internazionale di musica e teatro, con il pittore Adriano Fida.
Gennaio 2009: Porco di Min al Ghione di Roma

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *