Escursione a Castrum Ferrariae e comunicazioni

Comunicato sociale della “Castellina”

Cari soci,

Abbiamo constatato che la gran parte degli iscritti alla “Castellina”, forse per il maltempo ricorrente o per problemi vari, non ha partecipato ad alcuna passeggiata proposta dall’associazione durante questo esercizio escursionistico.
Domenica 15 marzo era nostra intenzione andare a visitare i ruderi del castellaccio di Monte Cozzone ma, considerato che la risalita poteva risultare leggermente difficoltosa per alcuni, sia per l’asperità del terreno che per la rigogliosa vegetazione, al fine di agevolare l’inserimento nelle nostra attività all’aria aperta dei meno allenati, abbiamo pensato di proporvi una facile ed interessante escursione alla volta dell’antico borgo minerario di Castrum Ferrariae, peraltro, gia rimandata per cattivo tempo alcuni mesi fa (vedi foglio informativo).
Attenzione Stiamo cercando di organizzare, per il 10 maggio prossimo, la discesa del fiume Tevere in battello e la relativa visita degli scavi di Ostia Antica, con trasferimento in autobus privato da Civitavecchia al punto di imbarco, recupero della comitiva ad Ostia, guida ambientalista sul battello e guida specializzata (ogni 25 persone) per la visita del sito archeologico.
Numero dei partecipanti: minimo quaranta – massimo cinquanta.
Costo approssimativo della giornata, poco oltre le 30 Euro a persona. Sono previsti sconti per ragazzi sia riguardo la discesa in battello sia riguardo l’entrata agli scavi (Se del caso, seguirà nota informativa dettagliata).
Considerato che, per la concreta esecuzione dell’attività di cui sopra sarà necessario prenotare preventivamente autobus privato, battello e guide, al fine di esaminarne l’effettiva fattibilità, vi preghiamo di comunicarci con una certa urgenza, anche se solo a titolo indicativo, la vostra disponibilità a partecipare all’iniziativa in programma.

Lo staff della Castellina

Escursione a Castrum Ferrariae

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *