Quale galleria fotografica per il blog?

Messo su il blog mi è posto il problema di quale galleria fotografica utilizzare. Ad essere sinceri non mi sembrava che per WordPress ci fosse una grande scelta e comunque ero orientato ad utilizzare servizi esterni per avere un doppio canale di accesso alle foto.

Ho scelto quindi di caricare le foto su Flickr e su Picasaweb. Non mi piaceva però semplicemente fornire questi link esterni per gli slideshow e quindi mi sono messo a cercare un qualcosa che mi consentisse di incorporare le presentazioni fotografiche nei post.

Ho trovato ciò che cercavo su “Blogger Templates“: questo è il link con la spiegazione per incorporare le slideshow di Picasaweb e qui invece c’è la spiegazione per incorporare slideshow da Flickr. Il risultato con Picasaweb è visibile qui mentre qua è visibile il risultato con Flickr. In entrambi i casi è richiesto l’inserimento di alcuni dati che vengono utilizzati per generare il codice da incollare nel post.

One thought on “Quale galleria fotografica per il blog?

  1. Con questo metodo è possibile incorporare da Picasa le foto di amici. Per le proprie è meglio andare sull’album quindi, a destra, cliccare su “link a questo album”, selezionare “Embed Slideshow” e copiare il codice dopo aver settato le varie opzioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *