Quale galleria fotografica per il blog?

Messo su il blog mi è posto il problema di quale galleria fotografica utilizzare. Ad essere sinceri non mi sembrava che per WordPress ci fosse una grande scelta e comunque ero orientato ad utilizzare servizi esterni per avere un doppio canale di accesso alle foto.

Ho scelto quindi di caricare le foto su Flickr e su Picasaweb. Non mi piaceva però semplicemente fornire questi link esterni per gli slideshow e quindi mi sono messo a cercare un qualcosa che mi consentisse di incorporare le presentazioni fotografiche nei post.

Ho trovato ciò che cercavo su “Blogger Templates“: questo è il link con la spiegazione per incorporare le slideshow di Picasaweb e qui invece c’è la spiegazione per incorporare slideshow da Flickr. Il risultato con Picasaweb è visibile qui mentre qua è visibile il risultato con Flickr. In entrambi i casi è richiesto l’inserimento di alcuni dati che vengono utilizzati per generare il codice da incollare nel post.

2 thoughts on “Quale galleria fotografica per il blog?

  1. Thanks for all of the efforts on this site. Betty loves working on research and it’s really simple to grasp why. A number of us hear all regarding the dynamic way you give practical techniques via the web blog and therefore boost contribution from other people on this topic so our simple princess is without question studying a lot. Enjoy the rest of the year. You are carrying out a powerful job.

  2. Con questo metodo è possibile incorporare da Picasa le foto di amici. Per le proprie è meglio andare sull’album quindi, a destra, cliccare su “link a questo album”, selezionare “Embed Slideshow” e copiare il codice dopo aver settato le varie opzioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *