In crociera con la MSC Lirica a Tromso

Prosegue il diario di viaggio del giro d’Olanda con crociera in Germania, Norvegia e Inghilterra. Cronaca del 10 luglio.

Tromso è un bella cittadina di circa 50.000 abitanti. Il punto d’attracco della nave è un po’ distante dal centro, quindi optiamo per lo shuttle che prenotiamo a bordo. Purtroppo l’organizzazione perfetta della MSC qui si incrina perché gli shuttle non sono in numero sufficiente per trasferire tutti quelli che gli hanno prfenotati. Impieghiamo un’ora e mezzo di coda prima di poter scendere e prenderne uno. Quando partiamo dietro a noi c’è ancora tanta gente in fila.

Scegliamo di non visitare il Polarmuseet e il centro Polaria e ci limitiano a passeggiare per vie del centro ricche di negozi. Esaurito il centro attraversiamo il bel ponte, circa 15 minuti a piedi, per raggiungere la cattedrale artica (30 corone l’ingresso).

Tornati al centro le signore si imbucano nel centro commerciale ubicato poco più avanti dell’ufficio del turismo e, alle 20:00, riprendiamo lo shuttle per tornare alla nave.